Sarà possibile iscriversi fino alle 23.59 del 2 Dicembre prossimo alle ultime 4 sessioni d’esame del 2019, la 12, 13, 14, 15esima sessione della prova d’esame per l’iscrizione negli Elenchi che si svolgeranno nei giorni 16 e 17 dicembre 2019 a Milano, con inizio alle ore 11:00 e 15:00 di ciascun giorno.
Si segnala agli interessati che è possibile prenotarsi e partecipare a una o più tra le sessioni disponibili. Per ogni sessione prenotata deve essere corrisposto il pagamento del contributo previsto.
Per effettuare la prenotazione della prova d’esame ricordiamo che è necessario:
- effettuare la “Registrazione” al portale dell’OAM;
- entrare nella propria Area Privata, tra i “Servizi”, e accedere alla funzione “Prenotazione sessione d’esame”;
- verificare l’effettiva disponibilità dei posti prima e, se non già esauriti, effettuare il versamento del contributo per la prova quale indicato all’art. 5 del Bando;
- ripetere il passaggio nr. 2 e procedere con la prenotazione della prova d’esame, indicando al momento della prenotazione stessa il CRO/TRN relativo al versamento;
- accertarsi che la prenotazione sia andata a buon fine, verificando che per la sessione prenotata sia attivo il simbolo di un cerchio con un flag verde di conferma.
In assenza di posti disponibili, qualora il pagamento fosse stato comunque effettuato, lo stesso potrà essere riutilizzato per la prenotazione di successive sessioni di prova d’esame o, in alternativa, ne potrà essere richiesto il rimborso all’indirizzo info@organismo-am.it , allegando copia della ricevuta del bonifico effettuato.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono essere ammessi alla partecipazione alla prova d’esame i soggetti che:
– abbiano versato nei suddetti termini il contributo richiesto per la prenotazione pari ad Euro 120,00 deve essere versato, prima della prenotazione della prova, sul conto corrente sul conto
corrente n. 000102315663, intestato a OAM ASSOCIAZIONE (IBAN: IT51E0200805181000102315663), indicando nella causale il nominativo e il codice fiscale del soggetto a favore del quale il contributo è versato. Ai fini della validità della prenotazione, il candidato deve indicare al momento della prenotazione stessa il codice di riferimento operazione (TRN/CRO) relativo al versamento effettuato.
– abbiano partecipato a un corso di formazione sulle materie rilevanti per l’esercizio dell’attività di Agente in attività finanziaria e Mediatore creditizio, ai sensi dell’art.14 del Decreto Legislativo 13 agosto 2010 n. 141, entro la data di partecipazione alla sessione della prova d’esame prescelta dal candidato. I corsi possono essere erogati da strutture di comprovata esperienza nel settore della formazione in materie economiche, finanziarie, tecniche e giuridiche rilevanti nell’esercizio dell’attività di Agente in attività finanziaria e di Mediatore creditizio. Cliccando sull’immagine di seguito potete iscrivervi al nostro.
BANDO D’ESAME
Per scaricare il bando d’esame potete cliccare di seguito:
Bando d’esame – Sessioni 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 e 15 dell’anno 2019
DOVE SI SVOLGERA’ L’ESAME
L’esame si svolgerà presso l’Hotel Michelangelo in Via Scarlatti, 33 (vicinissimo alla Stazione Centrale). Cliccando qui potete prenotare una stanza all’hotel Michelangelo per la sera del 15 e 16 Dicembre e una lista di hotel vicini ordinati per prezzo.
IL MANUALE 2019 PER PREPARARE L’ESAME
Qui lo trovi con il 15% di sconto e spedizione gratis.
DATABASE QUESITI ESAMI E SIMULATORE PER ESERCITARSI
Cliccando qui troverete il nuovo database delle domande d’esame – aggiornato, revisionato e arricchito di nuove domande – contenente i quesiti, con le relative risposte, utilizzati per i questionari delle prove d’esame per l’iscrizione negli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi.
Cliccando di seguito potete esercitarvi con il nostro simulatore dell’esame gratuito.