Da domani sarà possibile prenotare la prova valutativa OAM per i collaboratori di Agenti e Mediatori

TestA partire dal 1 settembre 2015 la prova valutativa per i collaboratori di Mediatori creditizi e Agenti in attività finanziaria (costituiti sotto forma società di capitali) è gestita esclusivamente dall’OAM. Pertanto, da tale data non sono più considerate valide le prove valutative effettuate presso altri Enti o Società di Formazione facendo salve le prove svolte prima del 1 settembre 2015 che manterranno inalterata la loro validità.

La nuova prova consiste nel superamento di un test di verifica online da svolgere sul sito dell’OAM composto da 20 quesiti a scelta multipla e risposta singola, della durata massima di 20 minuti. Ad ogni risposta corretta sarà attribuito un punteggio pari a 1; ad ogni risposta errata o non data non verrà detratto od attribuito alcun punteggio.
Il test si intende superato ottenendo un punteggio pari o superiore a 12/20.

I quesiti sottoposti ai candidati sono estratti, nel rispetto delle percentuali previste nella Tabella riportata nell’apposita sezione del sito dell’OAM, dal database scaricabile qui.

E’ previsto un contributo per la partecipazione ad ogni Sessione pari ad Euro 100,00 (cento).

BANDO E CALENDARIO DEGLI ESAMI

Potete scaricare cliccando qui il Bando per le sessioni della prova valutativa di settembre-ottobre-novembre 2015.

Di seguito trovate tutte le date d’esame previste fino alle fine dell’anno.

Calendario Prove valutative OAM

REQUISITI DI AMMISSIONE 

  • possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC);

  • registrazione al portale;

  • prenotazione alla prova valutativa attraverso apposita procedura disponibile all’interno dell’Area Privata;

  • superamento del corso di formazione professionale (art. 14, comma 1, lett. b), del D.Lgs. 141/2010 ed art. 3 della Circolare n. 19/14);

  • possesso dei requisiti di onorabilità e di professionalità richiesti (artt. 128-novies, comma 1 del TUB, 14 e 15 del D.Lgs. 141/2010), escluso il superamento della Prova d’esame OAM;

  • pagamento contributo richiesto per la prenotazione (Euro 100);

  • possesso di un personal computer dotato di microfono e webcam, avente i requisiti tecnici richiesti e indicati nel Bando;

  • consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, compresi i dati acquisiti audio/video acquisiti durante lo svolgimento della prova valutativa.

GUIDA ALLA PRENOTAZIONE

Al seguente link è possibile scaricare la guida operativa sulla procedura per la prenotazione online delle prove valutative.
La presente guida operativa è rivolta a tutti i soggetti che intendano effettuare la prenotazione alla partecipazione alla prove valutative riservate ai dipendenti ed ai collaboratori degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi.
Al suo interno sono illustrate le modalità operative per l’utilizzo della procedura informatica specificamente predisposta per l’accesso alla piattaforma di prenotazione online e relativo calendario delle prenotazioni.

IL MANUALE PER PREPARARE L’ESAME

Clicca qui per acquistarlo con un 15% di sconto e spedizione gratis

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL NOSTRO CORSO ONLINE PER PREPARARE L’ESAME

Corso prova valutativa OAM

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità

Lascia un Commento (E' necessario inserire il proprio nome e cognome alla fine del commento altrimenti non potremo pubblicarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...