Esce oggi in tutte le librerie la nuova edizione del manuale di preparazione all’Esame OAM curata da Gaetano Burrattini per conto di Simone Editore.
Quest’opera, ormai giunta alla 7° edizione, è il testo di riferimento per quanti hanno e dovranno sostenere l’esame per l’accesso all’Albo degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi nonché per i loro collaboratori, che saranno, invece, alle prese con il test per il superamento della cd. prova valutativa.
Per i suoi contenuti e l’aggiornamento agli ultimi provvedimenti normativi con un focus sulla sezione dedicata al leasing a cura di Andrea Albensi (responsabile dell’area consulenza di Assilea), il manuale si rivela particolarmente utile anche per la formazione e l’aggiornamento professionale degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi come previsto dalle circolari OAM nn. 19 e 20 del 2014.
L’OAM (Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi) fornisce precise indicazioni circa le materie oggetto d’esame, specificando, per ciascuna di esse, la ripartizione in termini percentuali di cui tenere conto per la somministrazione dei quesiti. La struttura del testo ricalca tale impostazione, con indubbio vantaggio per il candidato e per chi decidesse di adottarlo ai fini della formazione.
A corredo del manuale, un utilissimo software di simulazione con tutte le 3.523 domande ufficiali OAM e una serie di documenti di approfondimento, scaricabili gratuitamente tramite il QR-CODE posto nell’ultima pagina del manuale.
Per quanto riguarda il software in particolare, quest’ultimo prevede la possibilità di selezionare le batterie di quiz anche per singole materie, il che permette agli esaminandi di esercitarsi in maniera efficace e puntuale in vista dell’esame, concentrandosi sugli argomenti più ostici.
Al termine di ogni batteria, sarà possibile valutare il grado di preparazione raggiunto.
Per acquistarlo subito potete cliccare qui.