La nuova raccolta normativa sulla cessione del quinto dello stipendio edita da Simone Editore e curata da Gaetano Burrattini

Segnaliamo l’uscita a breve in questi primi giorni di giugno della nuova edizione di questa raccolta normativa che da ormai più di vent’anni viene costantemente aggiornata dall’Autore ed è accolta con interesse da tutti gli operatori del settore quale strumento di formazione e di approfondimento perché raccoglie in un unico volume sia la normativa che specificamente regola questa operazione finanziaria, che la giurisprudenza della Corte Costituzionale la quale, via via nel tempo, ne ha consentito la fruibilità a tutto il mondo del lavoro dipendente ed ai pensionati.

In questa raccolta sono altresì compresi gli interventi di indirizzo della Banca d’Italia, i quali hanno consentito di correggere comportamenti non corretti da parte di alcuni operatori che, non hanno certo contribuito al buon nome di questa operazione presso una larga fetta di consumatori.

Una buona parte degli aggiornamenti della raccolta sono costituiti dagli interventi della giurisprudenza, dell’ABF e della Banca d’Italia conseguenti alla ormai famosa sentenza Lexitor, che ora attende la pronuncia della Corte costituzionale per una definizione della materia richiamata da questa sentenza.

Conoscere i documenti di questa raccolta, comprenderli ed infine applicarli correttamente, significa per ogni operatore del settore crescere professionalmente ed essere riconosciuto prima di tutto dai consumatori come un interlocutore corretto ed affidabile.

Ecco perché questo testo è sempre di più utilizzato nel processo di formazione e di aggiornamento che L’O.A.M. ci chiede di affrontare.

Chi fosse interessato all’acquisto di più copie per conto di banche o istituzioni finanziarie potrà utilizzare l’indirizzo ordini@simone.it .

Segnaliamo, infine, che il testo sarà utilizzato anche nei corsi O.A.M organizzati presso il C.N.R. iriss di Napoli Dal centro studi Assicura Economia.

Lascia un Commento (E' necessario inserire il proprio nome e cognome alla fine del commento altrimenti non potremo pubblicarlo)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...